Cuba

 

“Cuba te espera” per farti provare i suoi famosi sigari immaginando di scorgere nel loro fumo il volto di Che Guevara, assaporare il suo chimerico rum fantasticando di conversare con Ernest Hemingway, o più semplicemente per mostrarti i suoi strabilianti, ma pur sempre reali colori del mare e ballare nei suoi tanti luoghi colmi di storia ... Sì ballare, perché a Cuba non si cammina si balla!
Informazioni Utili
Documenti
Per l’ingresso a Cuba occorre passaporto individuale sia per gli adulti che per i mi- nori con validità residua di 6 mesi.
È necessario essere muniti di visto d’in- gresso che sarà consegnato in partenza.

Clima
Di tipo subtropicale, con un “periodo secco“ da novembre ad aprile e un “periodo umido” da maggio a ottobre.
Cuba è una meta che vanta, nell’arco di un anno, almeno 330 giorni di sole con tem- peratura dell’acqua marina di circa 25°.

Moneta Locale
La moneta locale, non esportabile, è il Peso Cubano (CUC).

Fuso orario
6 ore in meno rispetto all’Italia quando vige l’ora legale 5 ore quando vige l’ora solare.

Voltaggio
Doppio voltaggio 110 volts, con prese per spine a lamelle piatte. Quasi tutti gli alberghi hanno già adottato i 220 V con prese di tipo europeo. È comunque con- sigliabile munirsi di adattatore.

Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo ma è compreso anche l’italiano.
I voli Swan Tour
Per il vostro viaggio Swan Tour ha selezionato voli di linea e voli speciali I.T.C. (Inclusive Tour Charter).
Le compagnie aeree utilizzate rispondono ai migliori standard di sicurezza e comfort.
 
 Partenza Giorno Compagnia Aeromobile 
 Milano Mxp Domenica BOEING 767-300
 Milano Mxp Sabato BOEING 767-300
 Roma FCO Domenica BOEING 767-300

N.B. In alcuni periodi i voli elencati effettueranno scali tecnici in rotta

ADEGUAMENTO COSTI DEL TRASPORTO
I prezzi dei pacchetti turistici pubblicati sui cataloghi 2016/2017 sono calcolati utilizzando per il carburante il parametro medio di riferimento di 380 USD/ tonnellata e con valore di cambio di 1 Euro=1,14 Dollari; quindi potrà essere applicato un adeguamento calcolato proporzionalmente in base alla differenza esistente fra i suddetti parametri, la quotazione dell’indice Platts e la media del dollaro relative al secondo mese antecedente la data di partenza. Il Jet Aviation Fuel è indice che misura la quotazione del carburante per aerei a turbina; esso viene rilevato quotidianamente da Platts, il maggior ente indipendente a livello mondiale di informazioni e servizi per l’industria dell’energia (www.platts.com).

ETS
ETS Come previsto dal Decreto Legislativo n.257 del 30 dicembre, in attuazione della Direttiva 2008/101/CE, anche il settore del trasporto aereo è stato vincolato ai meccanismi del sistema dell’Emission Trading Scheme (ETS) (cd. “carbon tax”) Il 1° di ciascun mese i vettori comunicheranno ai tour operator il valore medio delle quotazioni EUA del mese precedente da utilizzarsi per il calcolo dell’incremento per passeggero che verrà applicato ai passeggeri trasportati sui voli del mese successivo. Conseguentemente Swan Tour comunicherà tale adeguamento alla propria clientela entro il giorno 10 del mese antecedente la partenza nel rispetto di quanto previsto dall’art. 40 del Codice del Turismo.
Vedi anche: