Tour delle Oasi

8 giorni / 7 notti - minimo 4 partecipanti

1° giorno: Italia - Marsa Matrouh - Oasi di Siwa
Partenza con volo ITC e arrivo all’aeroporto di Marsa Matrouh. Accoglienza e trasferimento privato per l’oasi di Siwa. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno: Oasi di Siwa
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della famosa sorgente termale di Juba o i Bagni di Cleopatra, una baia di acqua chiara delimitata da scogli, la cui leggenda narra che fosse il luogo dove la regina era solita fare il bagno; visita al tempio dell’Oracolo di Zeus Ammon, dove nel 331 a.c. si recò Alessandro Magno per consultare l’oracolo e farsi proclamare figlio del dio; visita della necropoli di Gebel el Mawta, il Monte dei Morti. Pranzo in hotel e pomeriggio dedicato alla visita della sorgente di Fatnas, specchio d’acqua all’ombra delle palme su un lago salato e alla città fortificata di Shali, la parte vecchia della città. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Siwa - Deserto e Sorgenti
Prima colazione in hotel e partenza in jeep 4x4 attraverso le dune del deserto fino a raggiungere la sorgente di acqua calda di Bir Wahe, con possibilità di fare il bagno, e sosta al lago di acqua fredda. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: Siwa - Bahariya (430 Km)
Prima colazione in hotel e partenza attraverso il deserto in jeep 4x4 per l’Oasi di Bahariya, l’oasi delle mummie dorate, con sosta per il pranzo presso l’oasi di Bahreen, una tra le più antiche. Cena e pernottamento in hotel a Bahariya.

5° giorno: Deserto Nero e Deserto Bianco (160 Km)
Dopo la prima colazione giornata dedicata alla visita della Tomba di Bannentiu e proseguimento per il Deserto Nero, segni di una remota attività vulcanica nella zona circostante dell’oasi di Bahariya che ha dato origine ai famosi coni neri, un paesaggio unico e inquietante in perfetto contrasto con il verde dei palmeti. Sosta per il pranzo safari nel deserto e arrivo alla Montagna di Cristallo, dove si può ammirare la grande roccia di cristallo di quarzo. Il viaggio prosegue nel Deserto Bianco dove prima del tramonto si provvederà alla sistemazione in campo tendato. Cena e pernottamento in tenda nel deserto.

6° giorno: Deserto Bianco - Cairo (510 Km)
Prima colazione e ritorno all’Oasi di Bahariya in jeep 4x4, sosta per il pranzo e proseguimento fino al Cairo. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Cairo
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città con le Piramidi e il Museo Egizio. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Cairo-Matrouh - Italia
Partenza al mattino presto per Marsa Matrouh, arrivo all’aeroporto e partenza per l’Italia.