Escursioni

Luxor
Questa escursione permette di conoscere la località più importante dell’archeologia Egiziana: la valle dei Re e delle Regine, i colossi di Memnon e il tempio di Deir-El-Bahari. Nel pomeriggio visita al tempio di Luxor e Karnak. Rientro a Hurghada in serata.

Alla scoperta del deserto
Escursione in jeep nel deserto dove ci si fermerà per visitare le rovine di un antico villaggio romano e le antiche miniere d’oro. Gita in cammello. Possibilità di familiarizzare con le tribù beduine del deserto e di consumare il pranzo secondo le loro tradizioni.

Safari nel deserto
Escursione in jeep e in cammello nel deserto con possibilità di familiarizzare con le tribù beduine che abitano il deserto.

Isole Giftun
Escursione a bordo di barche a motore alla volta delle isole Giftun. Qui si potranno esplorare i meravigliosi fondali del Mar Rosso. Tempo a disposizione per il bagno e lo snorkeling. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rientro in albergo.

Sindbad il sottomarino
Escursione a bordo di un autentico sottomarino per esplorare comodamente attraverso i suoi oblò i meravigliosi fondali dell’Arcipelago delle Giftun. Il natante è dotato di aria condizionata.

Il Cairo
Partenza in macchina nella prima mattinata per Il Cairo. All’arrivo visita al Museo Egizio, alla Cittadella, alle Moschee e breve sosta al Bazaar di Khan El Khalili. Proseguimento per le famose Piramidi di Giza e la Sfinge. Pranzo in ristorante. Rientro a Hurghada in tarda serata.