Escursioni

Jeep safari
A bordo di una grande jeep si viaggia per circa un’ora attraverso il deserto dell’est, ammirando il panorama formato da diverse configurazioni createsi in varie ere geologiche. Si arriva al sentiero dove attendono i cammelli che portano al grande canyon, e dove, si possono ammirare dei sedimenti formatisi per l’evaporazione dell’acqua salata.

Cammellata
Il cammello è chiamato “il regalo di Allah” dai beduini ed in effetti, è per loro un grande compagno oltre ad essere un antico mezzo di trasporto ancora in uso. Il movimento sinuoso del cammello invita ad una rilassante cavalcata ammirando il deserto e le sue affascinanti configurazioni.

Sharm el Loli
Indimenticabile giornata di mare per scoprire una delle più belle barriere coralline del Mar Rosso, una spiaggia di sabbia bianca che si affaccia su un tratto di mare dal fascino esotico ricco di fondali incontaminati.

Qulaan-Natura e relax
Intera giornata dedicata allo snorkeling in barca alla scoperta della costa meridionale del Mar Rosso ed alla sua natura ancora incontaminata. Si visiterà l’area che si trova all’interno del parco naturale di Wadi Gimal-Hamata. Si presterà particolare attenzione alla particolare zona di mangrovie e di isolette vergini, popolate da innumerevoli razze di uccelli. Pranzo incluso in barca.

Shalateen
Shalateen è il più importante mercato del sud dell’Egitto: la vera Africa inizia qui. I sudanesi portano cammelli e altre merci che scambiano con prodotti da loro non reperibili. Si incontrano con i Rashald, un’antica tribù completamente vestita di viola, con i Bishari e gli Ababda, tribù sudanesi. Il pranzo viene servito in un ristorante locale. Sulla strada del ritorno ci si ferma ad una spiaggia di mangrovie per il relax ed il bagno.

Tour Astronomico
Non ci sono molti posti al mondo come il deserto dell’est per ammirare le stelle e la luna. Indisturbati da rumori e da luci si ammira il firmamento nella sua grandezza di spazio e di tempo. Una guida astrologa spiegherà la maestosità dell’Universo.

El Quseir
Mezza giornata per vivere la città di El Quesir. Partenza in bus il pomeriggio, passeggiata sul lungomare e nell’antico cuore della città caratterizzato da storici torrioni risalenti al 1200. Visita della Moschea e dei piccoli negozi che riempiono di colori e aromi il centro.

Dolphin House
Giornata interamente dedicata allo splendido ed incontaminato mare che circonda la zona. Nella prima parte della giornata si raggiunge un ampio reef in mare aperto dove abitualmente trovano riparo molti branchi di delfini. Pasto previsto a bordo, nel pomeriggio l’escursione continua con lo snorkeling nei pressi di una meravigliosa barriera corallina sotto costa.

Luxor
Giornata intera per immergersi nell’affascinante ed enigmatico mondo dell’antico Egitto.
Trasferimento a Luxor in pullman e visita dei siti archeologici più significativi dell’antica Tebe. è qui, infatti, che sono state fatte realizzare dai faraoni le più imponenti opere architettoniche: i templi di Karnak e Luxor, la Valle dei Re, i colossi di Memnon.

Moto Safari
Il deserto visto nei suoi momenti più inebrianti: alba e tramonto. Due spettacolari ed emozionanti ore a bordo di moto a quattro ruote per scoprire e vivere l’incanto del deserto e dei suoi “wadi”.