Escursioni

Snorkeling con maschera e pinne
Avrete la possibilità di esplorare il magico mondo sommerso dai mille colori e forme di vita, nelle innumerevoli insenature e baie che si susseguono lungo tutta la costa. Approfittando di una piacevole gita in barca, magari pranzando in compagnia dei vostri cari o degli amici, potrete così ammirare alcuni dei fondali più interessanti: Middle Garden, Far Garden, Ras Nosrani, Ras Um Sid, Ras Mohamed, Sharks Bay, Tiran.
Consigliamo: maschera e pinne, abbigliamento da mare, cappello, asciugamano.

Snorkeling safari
Safari nel deserto in jeep: una splendida giornata dedicata al bellissimo deserto roccioso del Sinai ed alla scoperta dei fondali del Mar Rosso, un’escursione completa di safari e di snorkeling. Raggiungeremo “Ras Nosrani”, luogo ideale per lo snorkeling, proseguiremo poi per il villaggio beduino di “Wadi Nabq” fino ad arrivare sempre su una pista fuori strada, alla “Foresta delle mangrovie”, dove faremo un tuffo nelle acque cristalline di questa laguna. Faremo la sosta per il pranzo alla tenda beduina, situata sulla spiaggia. Al termine del pranzo, proseguiremo per “Wadi Khreza”, inoltrandoci nel deserto del Sinai.
Consigliamo: abbigliamento da mare, asciugamano, bottiglie d’acqua.

Moto nel deserto
è un’escursione molto divertente poiché avrete la possibilità di guidare le moto a quattro ruote nel deserto, effettuerete un giro di due ore circa nella splendida vallata di Wadi el Aat dove potrete ammirare il fantastico tramonto. Le moto possono essere singole o doppie.
Obbligatorio bandana e occhiali da sole.

Canyon Colorato/Nuweiba
Escursione in jeep al Canyon colorato che si trova a circa 200 km da Sharm el Sheikh. Partenza in mattinata dall’albergo per Nuweiba, sulla costa orientale del Sinai. Proseguimento quindi per Wadi Watir e Wadi Nakhil, attraverso il deserto roccioso, fino a raggiungere il Canyon Colorato.
Continuazione a piedi per circa due ore, per ammirare all’interno del canyon stesso le fantastiche formazioni rocciose colorate. Al termine di questa memorabile passeggiata, ritorno a Nuweiba, dove si sosterà per un rinfrescante bagno nelle acque del Mar Rosso e per un pranzo sulla spiaggia.
Consigliamo: abbigliamento sportivo, scarpe comode, costume da bagno, bottiglie d’acqua.

Abou Ghalum
Si tratta sicuramente di una delle escursioni più complete che vi farà trascorrere una giornata carica di emozioni. Partenza nelle prime ore del mattino verso Dahab, per arrivare ad una delle mete più famose per lo snorkeling, il Blue Hole, dove potete ammirare fondali ricchi di fauna e intrecci di coralli dai mille colori. Proseguimento a dorso di dromedario lungo una spiaggia, carica di contrasti tra il mare e il deserto roccioso, per arrivare al parco marino di Abou Ghalum, unica oasi sommersa, ricca di diverse forme di vita e splendidi colori. Dopo aver consumato il pranzo in una tenda beduina, proseguimento in jeep per Wadi Rosasa nel deserto, per arrivare a Dahab dove è possibile fare shopping per circa un’ora. Al termine, partenza per Sharm el Sheikh con arrivo previsto prima di cena.
Consigliamo: abbigliamento comodo con pantaloni lunghi, bandana, telo mare e attrezzatura snorkeling.

Monte Sinai/Monastero di S. Caterina
Partenza dall’albergo durante la notte alla volta del villaggio di Santa Caterina. All’arrivo, scalata alla luce delle torce, del monte Sinai, la cui vetta (2295 m) si raggiungerà dopo circa tre ore, in tempo utile per godere di una spettacolare vista alle prime luci dell’alba. Discesa poi del Monte Sinai fino al Monastero di Santa Caterina che si visiterà dopo aver consumato la colazione.
Consigliamo: scarpe comode, pullover, torcia.

Luxor in aereo
Partenza in aereo per Luxor. All’arrivo, raggiungeremo la Valle dei Re e delle Regine, sull’altra sponda del Nilo per la visita del tempio di Hatshepsut, dei colossi di Memnon e delle tombe dei Faraoni. Nel pomeriggio visita ai complessi monumentali di Karnak e Luxor.
Consigliamo: abbigliamento e scarpe comode. Passaporto obbligatorio.

Cairo in aereo
Partenza in aereo per il Cairo. All’arrivo s’inizierà la visita della città con il Museo Egizio, il più importante del mondo per la quantità e il valore dei suoi reperti. Sosta per il pranzo in ristorante, quindi proseguimento per l’area archeologica di Giza, dove potremo ammirare una delle sette meraviglie del mondo: le Piramidi di Chefren, Cheope e Micerino oltre alla famosissima Sfinge.

Giordania-Petra in aliscafo
Partenza da Sharm el Sheikh a Nuweiba ed imbarco sull’aliscafo per Aqab. All’arrivo partenza in pullman verso Petra, alla scoperta di questa splendida “Città Rosa del Deserto”, che si potrà visitare a cavallo fino all’inizio del Siq. Al termine della visita guidata dell’antica città rosa di Petra, faremo una piacevole sosta a Taybet Zaman per il pranzo. Al termine, partenza per Sharm el Sheikh.
Consigliamo: abbigliamento comodo, pullover.
Passaporto obbligatorio.