Sheraton Soma Bay



Posizione
A 45 Km a sud dell’aeroporto internazionale di Hurghada, la penisola di Soma Bay occupa una zona di 10 km2, un enorme promontorio circondato interamente da acque turchesi e caratterizzato da un clima temperato tutto l’anno. Situata sulla punta settentrionale della Baia di Safaga, Soma Bay vanta la presenza di una barriera corallina tra le più note e ricche di vita e una delle più belle spiagge arenose del Mar Rosso, caratteristiche che la rendono meta perfetta per gli amanti delle attività subacquee e degli sport nautici, tra i quali windsurf. Di grande attrattiva sono il famoso campo da golf PGA da 18 buche e “Les Thermes Marins des Cascades”, rinomate acque termali che offrono un’ampia gamma di trattamenti terapeutici di talassoterapia. A rendere unico e impareggiabile il vostro soggiorno saranno le meravigliose escursioni nel deserto alla scoperta dei tipici villaggi beduini e le visite presso i più importanti siti archeologici. Moderno ed elegante complesso dal particolare stile architettonico, situato direttamente su un’ampia spiaggia sabbiosa di facile accesso al mare, in quanto non vi è barriera corallina davanti all’hotel.

Camere
L’hotel dispone di 275 camere standard e suite, finemente decorate e arredate con gusto, dotate di servizi privati, TV satellitare, telefono, accesso internet wi-fi e minibar (su richiesta e a pagamento).

Ristoranti e bar
A disposizione della clientela “L’Abydos Brasserie” ristorante di cucina internazionale con servizio a buffet; l’elegante ristorante italiano “L’Emporio” aperto a cena dove si possono gustare specialità regionali (menù a la carte a pagamento). Al “Copper Crescent Grill”, angolo all’aperto, si possono assaporare piatti della cucina medio-orientale, grigliate a buffet e pizza; in aggiunta il Solar Bay, bar moderno ideale per rilassarsi a bere drinks, il pool bar “Al Farafra” e il “Sea Breeze and Beach Hut”, situato sulla spiaggia.

Servizi
Spiaggia sabbiosa attrezzata con lettini e ombrelloni (fino ad esaurimento). Grazie alla presenza di uno dei reef più prestigiosi del Mar Rosso la zona offre molteplici possibilità per praticare snorkeling e diving con rilascio di certificazione PADI. In aggiunta windsurf, 3 campi da tennis, un campo da squash, un campo da croquet, beach volley, tennis, biliardo, ping pong e freccette. Per gli amanti del golf, accanto all’hotel si trova il rinomato campo da 18 buche “The Cascades” progettato dal leggendario Gary Player, immerso in uno splendido scenario naturale tra il mare e le montagne del deserto. Infine, per rilassarsi, a disposizione degli ospiti vi è un centro benessere all’interno dell’hotel e un centro talassoterapia nelle vicinanze, palestra e sauna. Intrattenimento serale soft, discoteca e kids club.