Escursioni

Cairo in bus
Taba - Cairo (400 Km)
Partenza al mattino presto per raggiungere il Cairo attraversando la penisola del Sinai e il Canale di Suez. Visita del Museo Egizio, della Cittadella di Saladino e della suggestiva Moschea di alabastro di Mohamed Alì sfarzosamente decorata. Visita delle Piramidi e della Sfinge. Pranzo a buffet in un ristorante caratteristico (bevande escluse). Rientro in hotel in tarda serata.

Petra in traghetto
Taba - Aquaba in traghetto
Partenza al mattino per il porto in tempo per il traghetto per la Giordania. Arrivo ad Aqaba e partenza in pullman verso Petra (180 Km) alla scoperta della “Città del Deserto”, che si potrà visitare a piedi o a cavallo. Visita alle tombe monumentali intagliate nella roccia rosa del Monte Jabel Khubtha che rappresentano testimonianza della civiltà nabatea. Pranzo incluso (bevande escluse).

Canyon Colorato
Escursione in jeep al Canyon Colorato con passeggiata all’interno di uno stretto canyon per circa 1 ora e mezza e proseguimento del safari nel deserto sulla costa orientale del Sinai con pranzo incluso (bevande escluse).

Jeep Marine- Blue Hole
Partenza al mattino presto per un emozionante safari nel deserto in jeep dove si possono ammirare le spettacolari montagne di granito; proseguimento a dorso di dromedario lungo una spia ggia tra il mare e il deserto roccioso per arrivare ad una delle mete più famose per lo snorkeling, il Blue Hole, l’area protetta più incontaminata della penisola che vanta acque cristalline e vivaci colori turchesi. Dopo il pranzo (bevande incluse) in tenda beduina sulla spiaggia a base di pollo e pesce alla griglia si prosegue in jeep per Dahab per uno sfrenato shopping con sosta al Museo del Papiro per conoscere l’antica tecnica della lavorazione della pianta e della scrittura.

Golfo di Aqaba in barca
Intera giornata in barca nel golfo di Aqaba per vedere le meraviglie della barriera corallina con due soste di snorkeling nei punti più interessanti. Pranzo con bevande incluse a bordo.

Sea Scope
Mezza giornata con il sottomarino Sea Scope per ammirare la meravigliosa barriera corallina del golfo di Aqaba.

St. Catherine
Unica testimonianza religiosa cristiana del Sinai e uno dei monasteri più antichi del mondo, l’escursione consente di visitare la Moschea, la Basilica, il Pozzo di Mosè, l’ossario e parte della splendida collezione di icone e di preziosi crocefissi. Nel pomeriggio visita della cittadina di Dahab per lo shopping con pranzo incluso (bevande escluse).