Messico

Terra mistica e ricca di sorprese dove si avvertono le orme del passato visitando i suoi siti archeologici tra i più rinomati al mondo. Gli antichi popoli vi rimarranno indissolubilmente nel cuore, così come le sue paradisiache spiagge lambite da acque cristalline.
Informazioni utili
Documenti
Per l’ingresso in Messico occorre passaporto individuale sia per gli adulti che per i minori con validità residua di 6 mesi. È necessario essere muniti di carta turistica che sarà consegnata dalla compagnia aerea. Il Messico non necessità di visti d’ingresso e/o “targhette turistiche”.

Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo ma è compreso anche l’italiano.

Moneta Locale
La moneta locale è il Nuovo Peso.

Clima
Messico gode di un clima tropicale con una temperatura che oscilla tra i 20 e i 40 gradi. Tipica la divisione di due stagioni, una secca da novembre ad aprile, l’altra che va da maggio a ottobre più calda/umida con possibilità di acquazzoni giornalieri temporanei.

Abbigliamento
Consigliato un abbigliamento estivo ed informale, abiti leggeri, pratici e una maglia per le serate più fresche e ventilate.

Acquisti
In Messico l’artiginato locale è molto originale ed economico, si può acquistare anche del vasellame, ceramiche, stoffe colorate e tessuti multicolore, pellame ed oggetti in legno intagliati a mano.

Mance
Le mance sono ben accettate ma non obbligatorie.

Fotografie
Si consiglia di portare materiale fotografico dall’Italia come bagaglio a mano e non in valigia, poichè i controlli in aeroporto a raggi x potrebbero danneggiarlo.

Vaccinazioni e Medicinali
Non sono richieste vaccinazioni particolari. Si consiglia sempre di bere acqua in bottiglia, mangiare carne, pesce e verdure ben cotte. È sempre utile portarsi medicinali dall’Italia come antibiotici, antinfiammatori e un disinfettante intestinale.

Voltaggio
La corrente elettrica è di 110 volts con prese di tipo americano, munirsi di adattatore.

Fuso orario
6 ore in meno rispetto all’Italia quando vige l’ora legale e 5 ore quando vige l’ora solare.

Telecomunicazioni
Per chiamare l’Italia dal Messico basterà comporre lo 0039 più il prefisso della città e il numero di telefono. È possibile utilizzare i propri telefoni cellulari con rete GSM e l’autorizzazione di utilizzo all’estero da parte del gestore, ma con molta cautela in quanto i costi sono molto alti.
I voli Swan Tour
Per il vostro viaggio Swan Tour ha selezionato voli di linea e voli speciali I.T.C. (Inclusive Tour Charter).
Le compagnie aeree utilizzate rispondono ai migliori standard di sicurezza e comfort.
 
 Partenza Giorno Compagnia Aeromobile 
 Milano Mxp Giovedì BOEING 737-300
 Roma FCO Giovedì BOEING 737-300
 Verona Giovedì BOEING 737-300

N.B. In alcuni periodi i voli elencati effettueranno scali tecnici in rotta

ADEGUAMENTO COSTI DEL TRASPORTO
I prezzi dei pacchetti turistici pubblicati sui cataloghi 2016/2017 sono calcolati utilizzando per il carburante il parametro medio di riferimento di 380 USD/ tonnellata e con valore di cambio di 1 Euro=1,14 Dollari; quindi potrà essere applicato un adeguamento calcolato proporzionalmente in base alla differenza esistente fra i suddetti parametri, la quotazione dell’indice Platts e la media del dollaro relative al secondo mese antecedente la data di partenza. Il Jet Aviation Fuel è indice che misura la quotazione del carburante per aerei a turbina; esso viene rilevato quotidianamente da Platts, il maggior ente indipendente a livello mondiale di informazioni e servizi per l’industria dell’energia (www.platts.com).

ETS
ETS Come previsto dal Decreto Legislativo n.257 del 30 dicembre, in attuazione della Direttiva 2008/101/CE, anche il settore del trasporto aereo è stato vincolato ai meccanismi del sistema dell’Emission Trading Scheme (ETS) (cd. “carbon tax”) Il 1° di ciascun mese i vettori comunicheranno ai tour operator il valore medio delle quotazioni EUA del mese precedente da utilizzarsi per il calcolo dell’incremento per passeggero che verrà applicato ai passeggeri trasportati sui voli del mese successivo. Conseguentemente Swan Tour comunicherà tale adeguamento alla propria clientela entro il giorno 10 del mese antecedente la partenza nel rispetto di quanto previsto dall’art. 40 del Codice del Turismo.
Vedi anche: