Minorca

Minorca è la più tranquilla delle isole Baleari, perfetta per chi desidera rilassarsi lasciandosi ammaliare dai mille colori del mare. Qui la natura, rimasta incontaminata, fa da padrona con spiagge stupende e selvagge, numerose calette suggestive immerse nella roccia e nel verde, tra le più belle: Cala Turqueta, Cala Macarella e Macarelleta, Cala Pilar e tante altre. Da non perdere la spiaggia di Son Bou e la meravigliosa Son Saura. I suoi porticcioli pittoreschi, il porto naturale di Mahon, tra i più grandi d’Europa, la deliziosa Ciutadella con la sua cattedrale, i suoi ristoranti tipici, locali, bancarelle e l’imponente Cueva, scavata nella roccia, a picco sul mare dove si può ammirare un tramonto mozzafiato sorseggiando un drink, mentre la notte si trasforma in una discoteca unica per la sua posizione e costruzione, completano una destinazione scelta da numerosi turisti proprio per il giusto mix fatto di natura, sole, spiagge, calette, mare passeggiate e divertimento.
Località
SON PARK
Situata nella costa nord di Minorca tra Arenal d’en Castell e Fornells, è una deliziosa località dall’atmosfera tranquilla, con un mare ed una spiaggia meravigliosi. Adatta per famiglie con bambini grazie alle sue acque basse e calde.

CIUDADELA
è l’antica capitale dell’isola, situata nella parte ovest di Minorca, cittadina molto piacevole ed animata ricca di ristoranti e locali. Interessantissimo il centro storico in particolar modo il municipio, un tempo palazzo arabo e poi Edificio regale di Alfonso II. Anche la cattedrale è di alto valore storico perché è stata costruita sulle rovine di una moschea.

ES FORNELLS
è un piccolo e tranquillo paesino di pescatori, dalle case basse e bianche famosissima per la sua ottima zuppa di aragoste. La calma e la tranquillità sono tipiche di Fornells anche quando in estate si popola di turisti.

PUNTA PRIMA
Si trova lungo la costa sud orientale dell’isola, la sua spiaggia di sabbia fine e bianca è all’interno di un’ampia insenatura che le permette di avere fondali bassi e sabbiosi e che la protegge dai venti e dalle correnti. All’interno della spiaggia si trovano alberghi, autonoleggi, ristoranti, bar e negozi.

SON BOU/SANTO TOMAS
Son Bou vanta la più lunga e ampia spiaggia dell’isola: sabbia bianchissima, mare chiaro e trasparente, famosa per le numerose infrastrutture, è un’ottima meta per famiglie con bambini. Nelle vicinanze la tranquilla località di Santo Tomas è caratterizzata da una spiaggia di sabbia fine ed una ricca vegetazione che si estende quasi fino al mare. Ideale per una vacanza all’insegna del relax.

S'ALGAR
Si affaccia su un tratto di costa frastagliato con piccole calette, situata all’estremo sud orientale dell’isola a pochi km da Mahon è dotata di numerosi locali, ristoranti e bar, da la possibilità di praticare numerosi sport grazie al suo sport center.
Avviso
Vi ricordiamo che a far data dal 01/07/2016, il governo delle isole Baleari ha introdotto una tassa per il turismo sostenibile, da pagare direttamente in struttura il giorno di arrivo.
Gli importi sono per notte per persona, dai 16 anni compiuti di età, ai quali si dovrà aggiungere il 10% di IVA, variano da un minimo di € 0,50 sino ad un massimo di € 2 a seconda della categoria della struttura alberghiera. Riduzione del 50% per soggiorni superiori alle 8 notti, a partire dal 9° giorno.
Vedi anche: