Formentera

 

Formentera, la più piccola delle Baleari, con i suoi 19 km di lunghezza, raggiungibile con il traghetto dal porto di Ibiza, è identificata come l’isola della “libertà”. Caratterizzata da numerose spiagge bianche incontaminate dotate di un fascino selvaggio, da un mare cristallino da colori caraibici, da aperitivi pomeridiani per godere di tramonti suggestivi in riva al mare tra i più spettacolari del mondo. è un’isola magica che grazie alla sua bellezza è diventata la meta turistica più scelta dagli italiani. Per le sue piccole dimensioni e la sua organizzazione ricettiva, semplice e ordinata, Formentera si gira comodamente in motorino o in macchina consentendo di visitare ogni località facilmente e in poco tempo con la possibilità, in una giornata, di raggiungere più spiagge. Tra le più belle spiccano i nomi di: Playa de Ses Illetes famosa per il mare sempre calmo e trasparente e la sua particolare sabbia bianchissima con i riflessi color rosa, Playa de Levante classificata tra le dieci spiagge più belle del mondo caratterizzata da una spiaggia lunga e profonda lambita da acque cristalline, Playa Mitjorn, es Arenal e Playa es Pujols che bagna l’omonimo paesino dove si concentrano le meravigliose serate estive con ristoranti di tutti i tipi e locali alla moda per il dopo cena. Da non perdere Playa sa Roqueta, Cala Saona e l’escursione all’isola di Espalmador. La facilità e la serenità che accompagnano questa vacanza sono i motivi che la rendono proprio per questo simbolo di libertà, facendola diventare non una semplice vacanza ma uno stile di vita. Si dice che chi va a Formentera torna con qualcosa dell’isola dentro di sé e il desiderio di ritornare è inevitabile.
Avviso
Vi ricordiamo che a far data dal 01/07/2016, il governo delle isole Baleari ha introdotto una tassa per il turismo sostenibile, da pagare direttamente in struttura il giorno di arrivo.
Gli importi sono per notte per persona, dai 16 anni compiuti di età, ai quali si dovrà aggiungere il 10% di IVA, variano da un minimo di € 0,50 sino ad un massimo di € 2 a seconda della categoria della struttura alberghiera. Riduzione del 50% per soggiorni superiori alle 8 notti, a partire dal 9° giorno.
Vedi anche: