Ibiza

Ibiza, l’isola che non dorme mai, diventata famosa negli anni 60 come meta preferita del movimento “Hippie” che ne fece il simbolo del divertimento. L’isola rappresenta la destinazione per eccellenza della vita mondana e delle feste alternative non stop, ormai celebri in tutto il mondo. La “isla loca” è denominata la capitale mondiale delle discoteche, passando dallo storico Pacha, all’alternativo Amnesia, arrivando fino all’elegante Ushuaia e tante altre, ospita ogni anno i dj più rinomati del mondo, ma Ibiza è tanto altro ancora. L’isola vanta anche di una bellezza naturale stupefacente con spiagge incantevoli e mare trasparente, moltissime località, lontane dalla vivace Playa d’en Bossa, presentano agli occhi di chi la visita un’ isola completamente diversa, dove la natura e la bellezza di numerose calette la rendono un luogo ideale per una vacanza familiare e rilassante. Potremmo definirla l’isola dei “due volti”.
Da non perdere le meravigliose spiagge di Las Salinas e Agua Blanca e le stupende calette tra le quali: Cala Tarida, Cala Bassa e Cala Comte.
Località
IBIZA
Capitale dell’omonima isola, fondata nel VII secolo a.C. dai cartaginesi su un promontorio, ancor oggi conserva una parte antica racchiusa tra le mura risalenti al XVI secolo. Il caratteristico porticciolo si anima la sera, come del resto tutta la città, considerata sicuramente tra le più mondane. Simbolo della vacanza all’insegna del divertimento è animata di giorno e soprattutto di notte, con i suoi innumerevoli locali, pub, ristoranti e discoteche famose in tutta Europa.

SAN ATONIO
Situata a soli 15 Km. da Ibiza, su una splendida baia naturale, ove si alternano calette di sabbia e di roccia. Un tempo villaggio di pescatori è oggi la seconda località di Ibiza. E' adatta a chi cerca alberghi più confortevoli e serate movimentate in locali alla moda in un ambiente internazionale.

SANT’EULALIA DEL RIO
Piccola cittadina al nord di Ibiza, animata tutto l’anno. Famosa per il mercatino hippy di Punta Arabi e per la bellissima passeggiata lungomare ombreggiata da magnifiche palme, per il caratteristico porto ed i suoi ristoranti di pesce. In questa zona le spiagge sono immerse in una vegetazione rigogliosa con estese pinete.

FIGUERETAS E TALAMANCA
Le due spiagge si possono raggiungere a piedi dalla città di Ibiza. La seconda è sicuramente più tranquilla e con meno insediamenti. Alternano tratti sabbiosi e parti rocciose.

PLAYA D’EN BOSSA
è la spiaggia più famosa e la più estesa dell’isola. Con la sua meravigliosa sabbia fine dorata ed il mare dolcemente digradante è adatta anche ai bambini. Molto amata dai giovani, grazie alla possibilità di praticare sport acquatici, ed alle numerose attrazioni offerte come il famoso Bora Bora, lo Space, e gli innumerevoli bar ed intrattenimenti serali. Dista solo 10 minuti da Ibiza città.

PORTINATX
Situata all’estremo nord dell’isola. Sicuramente una delle baie più belle, a forma di ferro di cavallo, con magnifiche calette di sabbia bianca e fine, circondata da pinete selvagge. Rifugio per le navi fino a non molti anni or sono e rimasta per lunghi anni isolata in quanto raggiungibile solo dal mare, ha visto un gran incremento negli ultimi decenni grazie al collegamento stradale e rimane meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e della natura.
Avviso
Vi ricordiamo che a far data dal 01/07/2016, il governo delle isole Baleari ha introdotto una tassa per il turismo sostenibile, da pagare direttamente in struttura il giorno di arrivo.
Gli importi sono per notte per persona, dai 16 anni compiuti di età, ai quali si dovrà aggiungere il 10% di IVA, variano da un minimo di € 0,50 sino ad un massimo di € 2 a seconda della categoria della struttura alberghiera. Riduzione del 50% per soggiorni superiori alle 8 notti, a partire dal 9° giorno.
Vedi anche: