Maiorca

Maiorca è la più grande delle Baleari. È praticamente una città cosmopolita che offre una capitale, Palma di Maiorca, spettacolare con la sua imponente cattedrale, in stile gotico, affacciata sul mare, con le sue stradine antiche ricche di ristoranti, locali e negozi. La grandezza dell’isola consente di trovare molte località diverse tutte con un unico denominatore: il mare. Si può scegliere dalla nottambula Magaluff, adatta ai giovani, alla silenziosa colonia Sant Jordi o Ses Salines, alla turistica Palma Nova, all‘elegante Peguera, alla vivace Cala d’Or e tante altre. Quest’isola offre numerose escursioni, il noleggio auto è sempre consigliato per poter scoprire spiagge, calette e la sua parte storica. Maiorca alterna spiagge bianche e chilometriche, S’Arenal la più grande, a cale nascoste e cristalline, a parchi naturali.
Ideale sia per giovani, sia per coppie e sia per famiglie, presenta caratteristiche, che la rendono davvero unica, una di queste il fatto che sia stata dichiarata dall’unesco come riserva della biosfera, grazie all’utilizzo sostenibile delle sue risorse naturali.
Da non perdere: Palma di Maiorca, le numerose calette tra le quali le meravigliose Cala Mandragò, Cala Figuera, Cala d’Or e Cala Agulla e la spettacolare spiaggia di Es Trenc con i suoi 3 km di dune di sabbia bianchissima e un mare così turchese e trasparente che fa sembrare di essere nel mar dei caraibi.
Avviso
Vi ricordiamo che a far data dal 01/07/2016, il governo delle isole Baleari ha introdotto una tassa per il turismo sostenibile, da pagare direttamente in struttura il giorno di arrivo.
Gli importi sono per notte per persona, dai 16 anni compiuti di età, ai quali si dovrà aggiungere il 10% di IVA, variano da un minimo di € 0,50 sino ad un massimo di € 2 a seconda della categoria della struttura alberghiera. Riduzione del 50% per soggiorni superiori alle 8 notti, a partire dal 9° giorno.
Vedi anche: