Turchia in caicco

Un’esperienza indimenticabile che da sempre fa parte dell’immaginario di ogni buon vacanziere. Sole e brezza, navigando verso lidi già noti ai fenici e alle navi di Alessandro Magno.
Quello che più attrae è il susseguirsi di calette e di fiordi, di piccole spiagge, è la lunga distesa di boschi ariosi che proiettano la propria ombra sulle acque trasparenti.
Sarà diffi cile non rimanere sedotti dalla bellezza dei luoghi, mentre si fa il bagno tra le colonne greche che affi orano in superfi cie o di fronte ad un anfi teatro romano.
Notizie Utili
Itinerari
Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax alternando la navigazione a belle nuotate.
Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio è riservato ai bagni ed alle visite. Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto.

Barche
La maggioranza delle barche dispongono di 4, 6, 8 o 10 cabine, di angolo cottura e salone Interno e musica. Le dimensioni delle cabine non superano i 10-12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con braccio-doccia o box doccia e WC. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. I gentili ospiti devono portare i teli mare. Il caicco standard non ha aria condizionata mentre il caicco superior o di lusso ha aria condizionata funzionante per circa 4 ore al giorno (disattiva nei porti e e nelle baie per via del rumore).

Pasti a bordo
Il trattamento a bordo è di pensione completa, bevande escluse.

Bevande a bordo
Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. è vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno.

Escursioni
Le escursioni a terra menzionate negli itinerari sono tutte facoltative e organizzate dal Capitano. Il costo potrà variare in funzione del numero di persone interessate, potrebbero essere cancellate se non si raggiunge il minimo numero di partecipanti e dovranno essere pagate in contanti.

Imbarco
L’imbarco è previsto dopo le h. 18:00 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le h. 10:00 dell’ultimo giorno.

Equipaggio e mance
L’equippaggio è turco parlante inglese ed è composto da 2-3 persone secondo la grandezza del caicco. è consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio, circa € 25 per persona per settimana, puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed è comunque a discrezione dei clienti.

Da non dimenticare
Medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e telo mare.

Note Importanti
- Si consiglia di non portare valigie rigide e di ridurre al minimo il bagaglio;
- Non sono accettati bambini inferiori a 3 anni di età e comunque non più di 4 per imbarcazione;
- Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca.
Vedi anche: