Escursioni

 

ANTICA PERGE E ASPENDOS
Intera giornata

Visita delle due città più antiche della Pamphilia: Perge, costruita in epoca romana con la sua imponente via lastricata di marmi, con colonne e portici, dedicata alla dea Artemide, dove si visiteranno le terme romane, la porta ellenistica, l’agorà e lo stadio. Proseguimento per Aspendos, dove si visiterà il teatro romano meglio conservato e costruito nel II secolo d.C. La bellezza di questo monumento vale quanto un’intera città.

Crociera in caicco
Intera giornata Partenza dalla marina di Kemer con il caicco, tipica imbarcazione della zona. Dopo la sosta per vedere le rovine dell’antica città, il caicco getterà l’ancora per permettere di fare il bagno nelle acque cristalline della costa e pranzare. Proseguimento per le tre isole di Kemer, per bagni di sole e di mare.

Tour Antalya
Mezza giornata

Partenza con il pullman dall’albergo per il centro. Giro panoramico e sosta per lo shopping nella parte antica della città, presso l’antico porto, dove si trovano numerosi negozi di souvenir. Prosegui mento per la visita di una moschea antica. Possibilità di assistere ad un’interessante esposizione di tappeti turchi.

Città sommersa
Intera giornata

Partenza in pullman per Demre, insediamento moderno nato sulla vecchia città di Myra, dove ci si imbarcherà a bordo del caicco per un giro alla città sommersa dove si trovano le rovine di una città sprofondata in mare dopo una serie di terremoti. Proseguimento per l’isola di Simena e sosta per il bagno. Ritorno al porto e pranzo in un tipico ristorante. A seguire visita della chiesa di San Nicholas, qui festeggiato come il Santa Claus del mondo occidentale, e della antica città di Myra, dove si potranno ammirare il teatro romano e le tombe rupestri del popolo licio.

Pamukkale
Intera giornata

Partenza al mattino presto per Pamukkale. Letteralmente il “castello di cotone”, le sue fonti termali, formate da terrazze di travertino, sono forse una delle immagini più diffuse della Turchia. Tali formazioni hanno avuto origine in seguito all’azione delle acque minerali calde e ricche di calcio che, scendendo sull’orlo della scogliera, si raffreddano depositando il calcio. Pranzo e visita di Heriapolis, antica stazione termale costruita dai romani e del suo teatro.

Jeep safari
Intera giornata

Escursione molto particolare che darà modo di ammirare le bellezze nascoste della costa e dell’entroterra, percorrendo sentieri suggestivi tra aspre montagne interamente immersi nella natura ricchissima di questa regione.

Rafting
Intera giornata

Dopo una splendida traversata in pullman tra la selvaggia natura delle montagne del Tauro, si arriva a Trans Nature. Equipaggiati di giubbotto, salvagente e casco, sarete pronti ad affrontare una indimenticabile giornata. Sosta per il pranzo lungo il fiume e continuazione della discesa verso la fine del percorso.