Escursioni ad Istanbul


Istanbul by night
Trasferimento in un famoso night club per la cena, compresa mezza bottiglia di vino per persona, dove si assisterà ad un tradizionale spettacolo turco con balletti folkloristici, danzatrici del ventre, musica dal vivo e canzoni turche.

Tour Bosforo e Asia
Si attraversa il Bosforo guidando sul ponte sospeso che unisce i due continenti per raggiungere la parte asiatica di Istanbul. Segue una visita al Beylerbeyi Palace, la residenza estiva in marmo bianco dei Sultani Ottomani che risale al diciannovesimo secolo. Dopo pranzo si prosegue per una traversata in barca sul Bosforo, nell’unico stretto di mare che dividivide i due continenti (Europa e Asia), le cui sponde offrono una sorprendente mescolanza tra passato e presente.

Tour Classico
Visita della Chiesa di Santa Sofia, orgoglio e gloria dell’architettura bizantina; la moschea Blu con le sue famose ceramiche blu; l’Ippodromo Bizantino, dove una volta si tenevano le gare dei cavalieri; e il Grand Bazaar, il bazaar coperto più grande del mondo con più di 4.000 negozi. Dopo pranzo, visita al Topkapi Palace, la rinomata residenza dei Sultani.

Visita città - mezza giornata - mattina
Visita dell’Ippodromo Bizantino, della Chiesa di Santa Sofia, della moschea Blu e del Gran Bazaar.

Visita città - mezza giornata - pomeriggio
Visita del Palazzo di Topkapi e della moschea di Rustempasa.

Visita città - intera giornata - pranzo incluso
Visita dell’Ippodromo Bizantino, della Chiesa di Santa Sofia, della moschea Blu. Visita del Palazzo di Topkapi e del Gran Bazaar.

Giornate di Chiusure Monumenti:
Lunedì: Chiesa di Santa Sofia. martedì: Palazzo di Topkapi.
Lunedì e Giovedì: Palazzo di Beylerbeyi,
Domenica: Gran Baazar e mercato Egiziano delle Spezie.
Nei giorni di festività nazionale, le visite ai musei, palazzi e chiese potrebbero essere sostituite con monumenti alternativi.