Informazione di vendita

Al fine di valutare al meglio se procedere alla Vostra prenotazione, Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue...

Alla fine di valutare al meglio se procedere alla Vostra prenotazione, Vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue:

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E TABELLA PREZZI
Nella quota di partecipazione è compreso il prezzo dei servizi di trasporto, soggiorno e dei servizi accessori espressamente indicati in catalogo. Tutte le quote sono espresse in Euro e sono da intendersi a persona salvo ove diversamente indicato.
Per individuare la quota da applicare è sufficiente individuare il periodo della data di partenza. Per individuare la quota della settimana supplementare è sufficiente individuare il periodo che contiene la data della seconda settimana.
La quota di partecipazione si riferisce al prezzo in camera doppia.
Per tutte le altre tipologie di camera, supplementi e/o riduzioni consultare le relative tabelle.
I bambini da 0 a 2 anni non compiuti (fino al rientro in Italia) non occupano il posto in aereo e sono totalmente gratuiti (salvo ove diversamente specificato).

La quota comprende
- trasporto aereo in classe turistica con voli speciali I.T.C. o voli di linea a tariffa speciale
- trasporto di kg 15 per persona (Voli I.T.C.) di bagaglio in stiva oltre a kg 5 bagaglio a mano etichettato.
- bagaglio franchigia per i voli di linea come indicato sul sito delle compagnie aerea,
- pasti o rinfreschi a bordo se e come previsti dalle compagnie aeree
- sistemazione in camera a due letti con servizi privati
- trattamento come indicato in ogni singola tabella prezzi espressa nel catalogo
- trasferimenti collettivi da e per gli aeroporti nella località prescelta (salvo ove diversamente specificato)
- assistenza, laddove prevista, di personale specializzato

La quota non comprende
- quota gestione pratica
- polizza assicurativa
- tasse e oneri aeroportuali, eventuali tasse di entrata/ uscita se richieste nel paese di destinazione, visti d’ingresso, adeguamento carburante, ETS (carbon tax) mance, eccedenza bagaglio, escursioni facoltative, trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e comunque tutto quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

GESTIONE PRATICA
La quota “gestione pratica” voce distinta dalla quota di partecipazione, e ad essa aggiunta, comprende i costi generati dalla gestione della pratica sin dalla sua apertura, a fronte della prenotazione di servizi da parte del turista. A titolo esemplificativo: costi amministrativi, costi con i fornitori di tali servizi (vettori, agenzie assicurative, hotel ecc ...). Tale quota è sempre dovuta da ogni partecipante con esclusione dei soli infant (bambini 0-2 anni n.c.). Tale quota non è rimborsabile in caso di annullamento del contratto da parte del viaggiatore poichè il rimborso del prezzo è riferibile a prestazioni non ancora eseguite al momento del recesso e non può quindi riguardare i costi già sostenuti, poichè relativi a prestazioni già rese. Resta inteso che in caso di annullamento da parte del tour operator la quota verrà rimborsata unitamente alle altre somme versate dal viaggiatore e materialmente incassate dal tour operator. Detta quota non rimborsabile è pari a:
- Volo + soggiorno Euro 80 p.p.
- Solo soggiorno Euro 50 p.p.
- Solo volo 50 euro p.p.

CAMBIO NOME
L’accettazione di eventuali nuovi nominativi in sostituzione di quelli indicati in prenotazione è subordinata all’accettazione da parte del vettore aereo/navale e dell’albergo. Tale modifica è soggetta ad un costo di cambio di euro 50 a nominativo. Nessuna richiesta di cambio nome potrà essere accettata nel medesimo giorno di data partenza

Tasse aeroportuali e altri oneri con voli ITC
Il forfait obbligatorio richiesto all’atto della prenotazione (infant esclusi) include council tax , prm tax, security tax, rx tax, tasse aeroportuali italia e estero aggiornate alla stampa del catalogo. L’importo forfettario per tasse e oneri aeroportuali obbligatori verrà applicato come segue: corto/medio raggio 42 euro lungo raggio 80 euro

Eventuali incrementi saranno comunicati nelle modalità e tempistiche previste dalla legge. Gl importi relativi alle tasse e oneri aeroportuali non comprendono gli eventuali visti, carte turistiche di ingresso, tasse di entrata/uscita previsti in alcune destinazioni

COMPLESSI ALBERGHIERI/VILLAGGI
Ogni albergo viene presentato nel catalogo con una scheda informativa con posizione, struttura e servizi disponibili

SISTEMAZIONE
Le camere dispongono di due letti e serivizi priviati. La camera singola, per la quale è previsto un supplemento è, a volte, di dimensioni inferiori alle camera doppia. Le camere triple e quadruple possono essere camere doppie con letti aggiunti di dimensioni inferiori al letto standard.

CHECK IN - CHECK OUT
Le Convenzioni Internazionali stabiliscono che le camere vengano messe a disposizione degli ospiti dopo le ore 14.00 p.m. del giorno di arrivo e che le stesse debbano essere lasciate libere entro le ore 10.00 a.m. del giorno di partenza. Prima e dopo tali orari e sempre nel caso in cui la struttura alberghiera abbia la possibilità di mettere a disposizione le camere, l’utilizzo delle camere stesse da parte del turista comporterà l’applicazione di un supplemento da pagare in loco.

TRATTAMENTO
Per trattamento si intende l’erogazione di pasti durante il soggiorno. Il numero dei pasti previsti corrisponde al numero di pernottamenti prenotati (in funzione del trattamento prescelto): tutto incluso, mezza pensione, pensione completa ecc.. IL giorno di arrivo il servizio comincia generalmente con la cena in hotel che potrà essere consumata entro l’orario di chiusura del ristorante; Per arrivi successivi alcuni hotel prevedono, a titolo di cortesia, una cena fredda o il recupero durante il soggiorno del pasto non fruito. Negli hotel i servizi terminano entro le ore 12,00 del giorno di partenza. Ulteriori servizi dovranno essere pagati in loco. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi ragione durante il soggiorno (operativi aerei, escursioni, ecc ..)

ALTRI SERVIZI
I servizi indicati nelle descrizioni alberghiere sono quelli previsti all’atto della pubblicazione e possono pertanto non essere in funzione per tutto il periodo e/o possono essere disponibili fino a esaurimento (ad es lettini, sdraio, ombrelloni). Non è previsto rimborso qualora attività e servizi pubblicati non siano fruibili per avverse condizioni meteo o altri giustificati motivi

OVERBOOKING
Nonostante il massimo impegno è comunque possibile che si verifichino casi di overbooking (voli o strutture alberghiere) in occasione dei quali e in ottemperanza alla vigente normativa, Swantour si impegna a garantire la ri-protezione sul primo volo utile, dall’aeroporto più vicino a quello originariamente prenotato e a fornire, in caso di struttura alberghiera, alternativa di pari o superiore categoria ubicata, se possibile, nella medesima zona di quella prevista, in caso di accettazione del cliente esclusa ogni altra forma di risarcimento danni.

SEGNALAZIONI ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE 
Si fa presente che le richieste di segnalazioni di preferenza effettuate in fase di prenotazione, ad esempio per camere e/o appartamenti adiacenti e/o comunicanti, sono da considerarsi semplici segnalazioni pertanto non garantite.

OPERATIVO VOLI E CALENDARIO PARTENZE 
Nelle prime pagine del catalogo, vengono indicati i giorni di partenza, la compagnia aerea e il tipo di aeromobile. Tali informazioni hanno valore puramente indicativo. In caso di necessità potrà variare l’aeromobile, gli orari di arrivo e di partenza, potranno essere effettuati scali non programmati e modificati gli aeroporti di andata e/o rientro; potranno essere raggruppate su un unico aeroporto le partenze previste da altro scalo italiano con il trasferimento il pullman, potranno essere sostituiti i voli charter con voli di linea (anche con eventuali scali tecnici).
Il Tour Operator non è responsabile di eventuali maggiori spese derivanti da variazioni operative intervenute dopo la prenotazione del viaggio, per servizi non facenti parte del pacchetto (ad es. per modifiche di voli nazionali e/o treni di collegamento con l’aeroporto di partenza/arrivo del volo previsto dal programma). Gli orari definitivi dei voli, eventuali scali e la convocazione saranno disponibili in agenzia prima della partenza. Il cliente dovrà necessariamente contattare la propria agenzia di viaggi fino al giorno prima della partenza.
Vi informiamo che è attivo sul sito www.swantour.it, nella home page (in basso), il servizio “OPERATIVO VOLI” per controllare, tramite il numero di pratica, l’operativo del volo fino al momento della partenza.

DOCUMENTI
Il passeggero è invitato a controllare la validità e/o regolarità dei documenti d’identità presso le autorità competenti (polizia di stato/ambasciate).
Dal 26/06/2012 i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documenti d’identità individuale. Nel sito www.viaggiaresicuri.it ci sono tutte le informazioni relative alla documentazione necessaria per l’ingresso nei vari paesi. Non sono previsti rimborsi per mancata partenza a causa di documenti scaduti o non validi.

ESCURSIONI
Le escursioni facoltative sono prenotabili in loco e sono escluse dal pacchetto turistico. Sono organizzate dal fornitore locale che ne assume la totale responsabilità.

PAGAMENTI CON CARTE DI CREDITO
A seguito di pagamenti di escursioni o servizi extra in loco, l’addebito sulla carta di credito viene effettuato nella valuta locale e può essere prevista una percentuale di commissione aggiuntiva

INFORMAZIONI SUI PAESI ESTERI
Prima di prenotare la propria vacanza il viaggiatore dovrà reperire le informazioni inerenti la situazione socio-politica presente nel paese meta prescelta della vacanza sul sito istituzionale del Ministero degli Esteri (Farnesina)
www.viaggiaresicuri. it o al numero di telefono della centrale operativa 06 491115.